Thai Vietjet inizia voli non-stop per Tokyo: da gennaio 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Thai Vietjet Air inizia il 16 gennaio 2026, voli non-stop tra Tokyo e Bangkok per rafforzare la competizione in Asia.

Thai VietJet Air startet am 16. Januar 2026 Nonstop-Flüge zwischen Tokyo und Bangkok, um den Wettbewerb in Asien zu stärken.
Thai Vietjet Air inizia il 16 gennaio 2026, voli non-stop tra Tokyo e Bangkok per rafforzare la competizione in Asia.

Thai Vietjet inizia voli non-stop per Tokyo: da gennaio 2026!

L'industria dell'aviazione in Thailandia prende nuovi voli: il 16 gennaio 2026 inizia Thai Vietjet Air con voli non-stop tra Tokyo/Narita (NRT) e Bangkok/Suvarnabhumi (BKK). La prima partenza di Narita si svolge il 17 gennaio e segna un altro passo nella strategia di espansione della compagnia aerea.

L'inizio per il 15 dicembre 2025 è stato originariamente pianificato, ma le modifiche al piano di consegna dell'aeromobile hanno portato a questo cambiamento temporale. Le nuove operazioni di volo vengono eseguite quotidianamente con un Airbus A321, che è noto per la sua efficienza del carburante e la capacità del passeggero. Ad esempio, i viaggiatori sulla rotta di Tokyo Bangkok di grande frequenza possono continuare a fare affidamento su tariffe attraenti e una qualità del servizio affidabile.

Tempi di volo e qualità del servizio

Thai Vietjet Air offrirà un volo di ritorno ogni giorno. Il volo meridionale (VZ831) lascia Tokyo alle 8:55 e finisce a Bangkok alle 14:30 Il volo di ritorno (VZ830) inizia alle 23:55 a Bangkok e raggiunge Tokyo la mattina dopo alle 7:55. L'intero tempo di volo è di circa 7 ore e 35 minuti da Tokyo e 6 ore da Bangkok.

La compagnia aerea attualmente raggiunge una performance puntuale del 75 %: con un'analisi di 4.032 voli negli ultimi tre mesi, 3.041 di questi voli sono atterrati entro 15 minuti dopo l'orario di arrivo previsto. Un buon segno che sottolinea i passeggeri di Thai Vietjet Air può contare sulle partenze puntuali. I dati mostrano che durante questo periodo non sono stati annullati o deviati voli.

Ambiente e mercati della concorrenza

La nuova connessione riviterà soprattutto la concorrenza nel mercato della Thailandia in Giappone. Questo importante percorso è attualmente servito da altri grandi operatori come Thai Airways International, Japan Airlines, All Nippon Airways, Zipair Tokyo e Airjapan. Inoltre, Thai AirAsia X offre anche voli su Don Mueag (DMK).

Ma si distingue Thai Vietjet Air: l'offerta è rivolta ai passeggeri che sono alla ricerca di tempi di volo flessibili e tariffe a prezzi accessibili. Uno sguardo alla varietà esistente di percorsi mostra che la compagnia aerea di Bangkok serve numerose destinazioni, tra cui città in Cambogia, Cina, India e Giappone, per citarne solo alcune. Questo parla per un solido posizionamento di mercato nell'area dinamica asiatica-pacifica.

L'industria aeronautica in questa regione si sta sviluppando rapidamente. Secondo le attuali analisi del mercato, la dimensione del mercato dell'aviazione asiatico-pacifico raggiungerà probabilmente 160,68 miliardi di dollari entro il 2029, con un tasso di crescita annuale di circa il 2,97 %. Thai Vietjet Air è ben posizionato per beneficiare di questa crescita e per affermarsi in un mercato sempre più competitivo.

Con un servizio quotidiano sulla rotta Tokyo Bangkok molto frequentata, l'aria tailandese Vietjet dà un esempio e mostra che la compagnia aerea è ben pronta ad espandere significativamente l'offerta per i viaggiatori tra queste due destinazioni popolari. L'anticipazione per l'inizio di questa nuova connessione sta crescendo!