La Thailandia diventa hotspot dei topi: la Corea del Sud si basa sulla cooperazione!
La Thailandia divenne il secondo più grande mercato dei topi nell'ASEAN nel 2025. KTO sostiene gli incentivi in Corea del Sud per una crescita sostenibile.

La Thailandia diventa hotspot dei topi: la Corea del Sud si basa sulla cooperazione!
La Thailandia si è affermata come il secondo più grande mercato dei topi (incontri, incentivi, convenzioni, mostre) nell'ASEAN, direttamente dietro il Vietnam. Ciò è sottolineato dalla Corea Tourism Organization (KTO) in un rapporto globale in cui la Thailandia non è solo evidenziata come mercato, ma anche come partner di crescita strategica a lungo termine nel settore dei topi. In questo contesto, il KTO ha avviato un nuovo programma di supporto agli incentivi che sarà attivo nella seconda metà del 2025. Questo programma è particolarmente rivolto alle aziende che vogliono godere di incentivi speciali quando visitano Gyeongju e la provincia di North Gyeongsang, dove è organizzato il Summit APEC del 2025.
Il supporto include una vasta gamma di servizi su misura per le esigenze dei gruppi di topi. Ad esempio, la cena di gala, le attività di team building e le opzioni di trasporto sono offerte da autobus charter. Gli supporti K-pop e i camion a K sono particolarmente interessanti per gli aspetti culturali, che dovrebbero dare agli ospiti un assaggio della cultura coreana. Inoltre, i gruppi che partecipano a questo programma possono anche ricevere supporto nella produzione di video di viaggio. Secondo Nation Thailandia, gli arrivi dei turisti tailandesi in Corea del Sud si sono sviluppati piacevolmente da maggio con un aumento mensile di circa il 5%.
Forte aumento dei visitatori tailandesi in Corea del Sud
Nel 2019, circa 570.000 viaggiatori tailandesi hanno visitato la Corea del Sud, mentre viaggiavano 1,89 milioni di sudcoreani in Thailandia nello stesso periodo. Dopo le restrizioni durante la pandemia, i numeri sono stati espulsi. Per il 2024, è previsto un ritorno quasi completo dei numeri: 1,87 milioni di sudcoreani si sono recati in Thailandia e circa 320.000 tailandesi hanno visitato la Corea del Sud - questo corrisponde a circa il 60% del livello dal 2019. [GMA News] ) Autorizzazione elettronica di viaggio elettronica della Corea (K-ETA) più facile e ottimizza i processi di ingresso.
Inoltre, il KTO ha lanciato altre iniziative per aumentare il turismo, in particolare in vista del prossimo vertice APEC a Gyeongju. Già nel giugno 2025, un roadshow di topi a Manila e Cebu fu completato con successo. Un totale di oltre 400 partecipanti hanno preso parte a questi eventi, che si sono svolti in hotel di spicco come Fairmont Makati e Radisson Blu. In Travel and Tour World cruciale per posizionare la Corea del Sud come destinazione più alta per eventi di topi internazionali.
Integrazione culturale come componente centrale
Un focus speciale è sulla cultura coreana, che è considerata l'elemento centrale della strategia dei topi del KTO. Aspetti come concerti K-pop, cucina coreana e seminari culturali sono integrati in eventi commerciali, il che dovrebbe rafforzare l'interesse delle aziende in Corea del Sud come obiettivo di topi. Queste fasi strategiche portano anche a Corea del Sud organizzate oltre 243 conferenze internazionali nel 2024 e hanno ricevuto almeno 10.000 viaggiatori di topi dalle Filippine.
Il KTO è ottimista sulle future iniziative di topi e la cooperazione con vari partner per promuovere ulteriormente il turismo e la crescita economica. Manila e Cebu in particolare si rivelano mercati importanti che dovrebbero fungere da trampolino di lancio per il turismo dei topi in Corea del Sud. Con un piano chiaro per enfatizzare i vantaggi della Corea del Sud come destinazione di viaggio sicura e senza soluzione di continuità, resta da vedere come l'industria dei topi continuerà a svilupparsi nei prossimi mesi.