Scandalo a Pattaya: l'uomo si espone davanti ai turisti e al personale del bar!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Pattaya si è verificato un episodio di oscenità pubblica. Il ministro del Turismo annuncia miglioramenti alla sicurezza per i visitatori.

In Pattaya kam es zu einem Vorfall mit öffentlicher Unzucht. Tourismusminister kündigt Sicherheitsverbesserungen für Besucher an.
A Pattaya si è verificato un episodio di oscenità pubblica. Il ministro del Turismo annuncia miglioramenti alla sicurezza per i visitatori.

Scandalo a Pattaya: l'uomo si espone davanti ai turisti e al personale del bar!

Un incidente scioccante ha scosso Pattaya: sulla Soi Pattaya Beach 6/1, un uomo tailandese, di età stimata tra i 25 ei 35 anni, è stato arrestato in flagrante in una birreria. Sotto lo sguardo attento del personale del bar e dei turisti attoniti, l'uomo si è esposto in pieno giorno e ha compiuto atti sessuali. Le forze di sicurezza del bar e diversi turisti presenti lo hanno sopraffatto e lo hanno trattenuto fino all'arrivo della polizia. Un incidente insolito ma potente in questa destinazione turistica popolare a livello internazionale che ha causato paura e indignazione

.

Quando è arrivata la polizia, l'uomo indossava una lunga maglietta bianca, un perizoma da donna e una maschera, nascondendo parzialmente la sua identità. Nonostante il suo aspetto drammatico, si è rifiutato di rilasciare qualsiasi dichiarazione quando è stato interrogato dai giornalisti ed è scoppiato in lacrime. La polizia gli ha ordinato di vestirsi adeguatamente prima di scortarlo alla stazione di polizia di Pattaya. Ora è accusato di atti osceni in pubblico secondo la legge tailandese. Tale comportamento è in netto contrasto con l'immagine di Pattaya, che negli ultimi anni ha già sofferto di diversi problemi di sicurezza.

Misure di sicurezza al centro

L’incidente arriva in un momento in cui Pattaya sta già lottando con un calo del 5% del numero di turisti quest’anno. Ministro del Turismo Surawong Thienthong ha visitato la città il 18 luglio 2025 per offrire alle imprese locali e ai turisti un maggiore senso di sicurezza. Oltre ad aumentare la presenza della polizia, ha annunciato miglioramenti alla tecnologia CCTV per rafforzare la sicurezza sia dei turisti che della popolazione locale. Nonostante le forti piogge e le inondazioni, il ministro ha continuato le ispezioni, segno che il governo sta facendo tutto il possibile per sostenere il settore del turismo.

Per riconquistare la fiducia dei visitatori è stata lanciata l’iniziativa “SUPER Safe City Sandbox”. Ciò si basa su tecnologie moderne come l’intelligenza artificiale e i big data per combattere proattivamente la criminalità nelle aree ad alto rischio. Mentre vengono istituiti posti di blocco di sicurezza nelle zone turistiche, il governo prevede anche di regolamentare il funzionamento dei moto-taxi a Pattaya. Questi passaggi fanno parte di una direttiva più ampia del Primo Ministro volta a migliorare la sicurezza nelle maggiori destinazioni turistiche del Paese.

Prospettive sul futuro del turismo

Nonostante le sfide poste dal calo del numero di visitatori, il ministro vede il potenziale nella diversificazione dell’offerta turistica. In particolare, i prezzi costantemente elevati dei prodotti alimentari e il calo dei turisti cinesi pongono enormi problemi alle aziende locali. Le misure annunciate durante la visita ministeriale rappresentano un passo nella giusta direzione. Il governo ha inoltre avviato eventi per promuovere e mettere in risalto il turismo durante la bassa stagione.

Resta da vedere quanto velocemente ed efficacemente funzioneranno le nuove misure di sicurezza implementate. Una cosa, però, è chiara: Pattaya deve affrontare i problemi di sicurezza per ritrovare la sua antica forza e attrarre turisti da tutto il mondo. L’incidente con l’uomo nella birreria è un chiaro appello a tutte le parti interessate – dal ministero agli imprenditori – a impegnarsi attivamente per garantire un ambiente sicuro per tutti.

Per saperne di più sugli sviluppi a Pattaya, leggi i rapporti su Posta di Pattaya così come su Suggerimento per la Tailandia.