Thailandia mobilità aerea: Skydrive sta pianificando un'operazione EVTOL a Bangkok!
Con CAAT, Skydrive discute le operazioni di Evtol in Thailandia, con particolare attenzione a Koh Samui e Bangkok, per la mobilità futura.

Thailandia mobilità aerea: Skydrive sta pianificando un'operazione EVTOL a Bangkok!
A Bangkok, dal 10 settembre 2025, fu fatto un passo importante verso la futura mobilità dell'aria. Skydrive, un pioniere nella produzione di Evtol (velivoli elettricamente verticali e di atterraggio), ha preso parte a una discussione che correva 24 ore su 24 che si occupavano dell'istituzione di società Evtol in Thailandia. Questo evento si è svolto nel quartier generale dell'Autorità per l'aviazione civile della Thailandia (CAAT) e ha attirato rappresentanti di organizzazioni ben note, tra cui Bangkok Airways, Saha Pathana Inter-Holding e Saha Tokyu Corporation. Airports International riferisce che i partecipanti hanno scambiato il futuro sviluppo del settore della mobilità aerea e hanno discusso del quadro necessario per un'introduzione di successo della nuova tecnologia.
Un argomento centrale dei colloqui era un protocollo d'intesa (MOU), che fu firmato nel giugno 2024, che Skydrive sviluppò insieme ai suoi partner. Lo scopo di questo mous è esaminare la fattibilità e le migliori procedure per l'uso di Evtol in Thailandia. Al fine di far avanzare l'introduzione, sono essenziali sia le partnership pubblico-privato sia uno sviluppo di infrastrutture ben ponderato. La necessità di una stretta cooperazione può essere trovata nelle discussioni della scorsa settimana, in cui sono stati discussi i piani dettagliati per la mobilità futura.
Crescita della mobilità dell'aria
Come focus, Skydrive ha selezionato per la prima volta le regioni Si Racha, Koh Samui e Bangkok, dove è previsto un uso futuro di Evtol. Lo scambio con Bangkok Airways è particolarmente promettente, poiché entrambe le aziende hanno un interesse comune nello sviluppo di questa innovativa tecnologia aeronautica. Secondo il LinkedIn, un grande obiettivo di questa iniziativa è quello di iniziare una rivoluzione della mobilità così calda che rivoluzionano i trasporti quotidiani attraverso le applicazioni in onda in onda.
Un altro punto dell'ordine del giorno era la possibilità di un viaggio dai rappresentanti del CAAT al Giappone di guardare oltre la spalla di Skydrive durante le dimostrazioni di volo sugli ultimi sviluppi della tecnologia EVTOL. Ciò non solo promuoverebbe lo scambio di conoscenze, ma supporterebbe anche la Thailandia nella costruzione di carri armati di un efficace settore della mobilità dell'aria che può tenere il passo in confronto internazionale.
Uno sguardo al futuro
Gli sviluppi relativi alla tecnologia EVTOL possono essere rintracciati nel settore dell'aviazione. Promette di offrire soluzioni per alcuni dei problemi di traffico più urgenti e di avviare una nuova era di mobilità. Secondo i rapporti di CAPA, questa iniziativa è considerata progresso significativo e segnale per l'asettore aspirante della mobilità aerea nel tallone.
In sintesi, si può dire che i colloqui sulle società Evtol in Thailandia danno una visione entusiasmante sul futuro dell'aviazione. Le forze unite di Skydrive e i suoi partner rappresentano il percorso per un nuovo capitolo di Mobility, che potrebbe presto volare nel cielo attraverso la Thailandia.