Edificio della polizia a Sam Sen: Demolizione ha deciso il rischio di frana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 ottobre 2025, l'edificio della polizia a Bangkok sarà demolito per frane. L'attenzione è rivolta alle misure di sicurezza e alle conseguenze per i residenti.

Am 4.10.2025 wird in Bangkok das Polizeigebäude wegen Erdrutschgefahr abgerissen. Sicherheitsmaßnahmen und Konsequenzen für Anwohner stehen im Fokus.
Il 4 ottobre 2025, l'edificio della polizia a Bangkok sarà demolito per frane. L'attenzione è rivolta alle misure di sicurezza e alle conseguenze per i residenti.

Edificio della polizia a Sam Sen: Demolizione ha deciso il rischio di frana!

L'edificio della polizia a Sam Sen si trova di fronte alla demolizione dopo che gli esperti hanno trovato crepe nella sabbia e segni di una pericolosa frana per strada di fronte all'ospedale Vajira. La Mass Rapid Transit Authority of Thailand (MRTA) è già attiva e rapporti sullo stato di avanzamento del lavoro. Il vice primo ministro e ministro dei trasporti Phiphat RatchakitPakarn ha fatto visita al cantiere e ha chiesto una rapida collaborazione tra tutte le autorità pertinenti per garantire la sicurezza e il rapido ripristino della strada. La sicurezza ha una priorità assoluta, che potrebbe portare al ritorno del sito un po 'più a lungo di quanto inizialmente previsto, ha affermato il vice amministratore delegato MRTA Kittikorn Tanpaow.

Il danno è preoccupante: un terzo dell'edificio della polizia è stato classificato come insicuro per uso futuro. Al fine di disinnescare la situazione, dovevano essere prese diverse misure. Tutti i veicoli che erano sotto l'edificio in via di estinzione sono stati invertiti e la parete posteriore dell'edificio è rotta per far uscire i veicoli. Sono necessari abbandoni parziali, in particolare sul lato in via di estinzione, e il lato sinistro dell'edificio è rafforzato per prevenire ulteriori frane. Gli ingegneri monitorano anche edifici vicini, tra cui l'appartamento della polizia e l'ospedale Vajira, per garantire la loro sicurezza.

Incidenti precedenti e zona di pericolo

Già il 24 settembre 2025, c'è stato un incidente di licenziamento terrestre di fronte all'ospedale Wachirapayaban. Questo licenziamento era vicino a un cantiere per la linea viola della metropolitana, molto specificamente tra Tao Poon e Rat Burana. Fortunatamente, non ci sono stati infortuni, ma tre veicoli sono stati danneggiati e l'amministrazione della città di Bangkok ha spiegato la zona di pericolo e ha bloccato l'accesso. Al fine di garantire la sicurezza, sono state ordinate sette misure urgenti, tra cui l'arresto dell'approvvigionamento idrico e una valutazione della sicurezza degli edifici circostanti. Il governatore di Bangkok, Chatchart Sitthiphan, ha avvertito che la pioggia potrebbe ulteriormente stringere la situazione, motivo per cui è stata istituita una squadra di sorveglianza. L'ospedale Wachirapayaban ha fissato il suo servizio ambulatoriale per due giorni per garantire la sicurezza.

Operazioni di salvataggio ed effetti collaterali

La situazione a Bangkok non è stata più semplice da quando un arricchimento di costruzione è crollato in circostanze misteriose. Durante le campagne di salvataggio, i sopravvissuti vengono cercati sotto le rovine. L'edificio crollato cadde durante un violento terremoto nella regione. Il lavoro di salvataggio è impegnativo perché esiste il rischio di valanghe e i soccorritori devono ricadere su attrezzature pesanti. Nonostante la situazione di emergenza, la speranza per i sopravvissuti scompare, il che rende la situazione insopportabile per i parenti.

Viene istituita una commissione di esperti per esaminare le cause del crollo. I media ipotizzano possibili ragioni come il fallimento durante la costruzione e la corruzione, sebbene non vi siano prove specifiche di ciò. Questi incidenti sottolineano l'urgenza di migliorare gli standard di sicurezza nei progetti di costruzione in città.

L'amministrazione cittadina e la MRTA hanno creato un centro di emergenza per affrontare attivamente la situazione attuale nelle aree colpite e per controllare l'accesso al pubblico.

Puoi trovare i dettagli di questi sviluppi nei rapporti di Linea oggi,, Infoquest E Mostra quotidiano.