Hoi An: la destinazione da sogno più economica per le tue vacanze invernali nel 2025!
Phuket è tra le prime dieci destinazioni per vacanze economiche del 2025. Il calo dei prezzi sta rendendo la Thailandia più attraente per i viaggiatori.

Hoi An: la destinazione da sogno più economica per le tue vacanze invernali nel 2025!
In una recente recensione che evidenzia le migliori destinazioni di viaggio per l’inverno 2025, Hoi An, in Vietnam, risulta essere la migliore in termini di rapporto qualità-prezzo. I costi bassi per i vacanzieri svolgono un ruolo particolarmente importante. Il premio viene dal Post Office, una rinomata agenzia di cambio valuta nel Regno Unito. Fondamentalmente, i prezzi sono stati confrontati tra 30 destinazioni popolari, stimando che il costo totale degli articoli di base per le vacanze a Hoi An sia di sole £ 58,81 (circa ₹ 7.000). Un punto culminante è la cena di tre portate per due con vino, che costa circa £ 40, mentre una birra locale costa solo £ 1,23. Questi prezzi rendono Hoi An una destinazione attraente per i viaggiatori che cercano una combinazione di bellezza e convenienza.
Bali, conosciuta come una popolare destinazione di viaggio, si è classificata al terzo posto in questa classifica, subito dietro Città del Capo, che arriva seconda con un costo di £ 64,28. Oltre a Hoi An e Bali, anche Phuket in Tailandia figura nella top ten, dove il totale degli articoli per le vacanze costa £ 68,61. Ciò dimostra che la Tailandia continua ad essere considerata una destinazione per vacanze economiche, anche se i prezzi a Phuket sono diminuiti del 14,1% rispetto allo scorso anno. L’Asia domina chiaramente questa lista, con sette delle dieci destinazioni più economiche del continente. Personalmente posso confermare che la regione è conosciuta per le sue bellissime spiagge, la deliziosa cucina e la ricca cultura, che la rendono particolarmente attraente per i viaggiatori con un budget limitato.
Le migliori destinazioni a lungo raggio in uno sguardo
Ecco le dieci migliori destinazioni a lungo raggio per il 2025 e i relativi costi:
- 1. Hoi An, Vietnam – £58,81
- 2. Kapstadt, Südafrika – £64,28
- 3. Bali, Indonesien – £67,79
- 4. Mombasa, Kenia – £68,33
- 5. Tokio, Japan – £68,61
- 6. Colombo, Sri Lanka – (£xx)
- 7. Penang, Malaysia – (£xx)
- 8. Delhi, Indien – (£xx)
- 9. Phuket, Thailand – £68,61
- 10. Santiago, Chile – (£xx)
Uno sguardo alle tendenze regionali mostra che soprattutto gli inglesi che viaggiano su lunghe distanze prestano molta attenzione al rapporto qualità-prezzo. Secondo una ricerca del DailyMail, il 90% dei viaggiatori è preoccupato di rispettare il budget e più di due terzi tengono conto della forza della sterlina quando pianificano il viaggio. Queste circostanze potrebbero contribuire al fatto che molti viaggiatori ora scelgono regioni economiche nel sud-est asiatico.
Viaggia con un budget consapevole in Thailandia e dintorni
La Tailandia rimane una destinazione popolare per i viaggiatori che cercano un buon rapporto qualità-prezzo. Le “perle del sud-est asiatico” offrono qualcosa per tutte le tasche. Mentre Phuket, una meta turistica, è nota per le sue bellissime spiagge, anche luoghi meno conosciuti come Penang e Hoi An ti tentano con prezzi bassi per vitto e alloggio. Le offerte di alloggi economici e sistemi di trasporto rendono entrambi i paesi il primo porto di scalo per i viaggiatori con un budget limitato.
In conclusione, i viaggiatori dovrebbero assolutamente dare un’occhiata alle nuove tendenze in termini di convenienza in questa stagione. Waskommenshohinreisen descrive la regione come ideale per coloro che non solo vogliono vivere cultura e avventura, ma anche buoni affari. È certamente prevedibile che il Sud-Est asiatico continui ad essere una destinazione di grande appeal; la consapevolezza del prezzo gioca un ruolo centrale in questo.