Phuket sta diventando la destinazione da sogno per gli acquirenti e le famiglie europee!
Phuket diventerà una destinazione ambita per gli acquirenti europei nel 2025 grazie alle sue spiagge incontaminate, alla cultura e ai prezzi immobiliari interessanti.

Phuket sta diventando la destinazione da sogno per gli acquirenti e le famiglie europee!
Phuket, l'isola più grande della Thailandia, sta diventando sempre più una destinazione da sogno per famiglie, pensionati e investitori europei. La combinazione di spiagge incontaminate, cultura vivace e clima caldo tutto l'anno attira sempre più persone in Thailandia. I prezzi degli immobili a Phuket non devono temere il confronto con le città costiere europee, poiché lì sono notevolmente più bassi. L’accessibilità e l’offerta abitativa vengono sempre più migliorate tramite voli diretti da città come Londra, Francoforte, Parigi, Zurigo, Vienna e oltre, rendendo l’isola un hub visibile per gli acquirenti internazionali, riferisce boerse.de.
Un ruolo importante è svolto dal Gruppo Banyan, noto per i suoi lussuosi Banyan Tree Hotels & Resorts e uno dei principali attori nello sviluppo immobiliare. Circa un terzo delle vendite immobiliari del Gruppo Banyan vanno ad acquirenti europei. Oltre 3.000 condomini sono già disponibili presso il rinomato Laguna Phuket, un resort di 1.000 acri sulla spiaggia di Bang Tao. Questa località offre infrastrutture di prima classe, numerose opzioni per il tempo libero e un ambiente sicuro, che la rendono particolarmente attraente per famiglie e professionisti.
Stile di vita e costo della vita a Phuket
Phuket è il cuore dello stile di vita all'aria aperta. L'isola offre accesso a campi da golf, porti turistici, centri commerciali internazionali e una vasta gamma di ristoranti. Ci sono anche scuole internazionali e ospedali moderni dotati di Internet ad alta velocità. Lo stile di vita sull'isola è rilassato e l'ospitalità tailandese può essere percepita ovunque.
Il costo della vita è un altro punto a favore. Ad esempio, il costo della vita a Phuket è inferiore del 50-70% rispetto alle principali città degli Stati Uniti. Ciò contribuisce a rendere Phuket una casa confortevole per gli espatriati e gli acquirenti attenti agli investimenti. In una recente analisi di nowphuket.com È stato indicato che i costi mensili per una sola famiglia possono variare tra ฿ 35.000 e ฿ 60.000, mentre una famiglia di quattro persone ha bisogno di circa ฿ 90.000 a ฿ 150.000. Ciò rende l’isola particolarmente attraente per chi cerca una nuova casa all’estero.
Interessanti offerte immobiliari
Le proprietà a Phuket spaziano dagli appartamenti entry-level alle residenze di lusso. Il Gruppo Banyan sta attualmente progettando di creare altre 5.000 unità residenziali nei prossimi tre o quattro anni. Naturalmente, le fasce di prezzo dell'affitto variano, variando da ฿ 12.000 a ฿ 150.000 o più per le proprietà di fascia alta a seconda della zona. A Laguna, ad esempio, l'affitto di una villa con piscina di 3 stanze costa tra ฿ 80.000 e ฿ 150.000.
Il gruppo di acquirenti americano è attualmente uno dei più in rapida crescita a Phuket e beneficia di un luogo sicuro in cui vivere con forti comunità di espatriati e servizi eccellenti. Anche le infrastrutture vengono costantemente migliorate: oltre 80 collegamenti aerei diretti con l'aeroporto internazionale di Phuket e un'infrastruttura locale ben sviluppata sono ulteriori incentivi.
Il Gruppo Banyan è stato inoltre insignito di 15 premi agli International Property Awards, rendendolo il leader in Asia. Tutto ciò rende Phuket un paradiso residenziale globale sempre più popolare. Sempre più persone stanno scoprendo i vantaggi di quest'isola da sogno, e sembra che questo sia solo l'inizio.