La Thailandia aumenta le tasse turistiche dal 2026: ciò che i viaggiatori devono sapere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 1 maggio 2026, la Thailandia prevede di introdurre una tassa turistica di 300 baht per i viaggiatori aerei. I critici esprimono preoccupazioni.

Thailand plant ab dem 1. Mai 2026 die Einführung einer Touristensteuer von 300 Baht für Flugreisende. Kritiker äußern Bedenken.
Dal 1 maggio 2026, la Thailandia prevede di introdurre una tassa turistica di 300 baht per i viaggiatori aerei. I critici esprimono preoccupazioni.

La Thailandia aumenta le tasse turistiche dal 2026: ciò che i viaggiatori devono sapere!

Ci sono cambiamenti significativi per i viaggiatori in Thailandia. Il nuovo ministro per il turismo e lo sport, Atthakorn Sirilatthayakorn, ha annunciato che viene introdotta una tassa turistica. Dal prossimo anno, i visitatori stranieri che entrano nell'aereo dovrebbero pagare una tassa di 300 baht, circa 7,70 euro. Una commissione ridotta di 150 baht potrebbe essere addebitata per l'arrivo sul paese o sul mare; Tuttavia, questa misura non è stata ancora decisa. The idea of ​​​​such a tax has been discussed since 2020 and, taking into account resistances and concerns in spring 2023, was temporarily put on hold, as picture.

L'imposta prevista non ha solo aspetti finanziari, ma anche obiettivi di diffusione. Il reddito dovrebbe fluire principalmente nella fornitura dell'infrastruttura, la fornitura di servizi igienici pubblici e servizi di sicurezza presso gli hotspot turistici. Una componente essenziale della tassa è la protezione automatica dell'assicurazione per i viaggiatori: in caso di vacanza, fino a 1,5 milioni di baht sono assicurati per lesioni. 500.000 baht. Questo potrebbe calmare molti viaggiatori che hanno problemi di sicurezza.

La mappa della voce digitale diventa standard

Un importante elemento costitutivo per l'implementazione dell'imposta turistica è la già introdotta Thailand Digital Arrival Card (TDAC), che è stata obbligatoria per tutta l'ingresso dal 1 ° maggio 2023. Questa mappa delle entrate digitali sostituisce il modulo cartaceo tradizionale e deve essere compilata entro 72 ore prima dell'arrivo. L'applicazione viene presentata tramite un portale online e la registrazione rimane gratuita, secondo ADAC.

Si dice che l'imposta sia collegata al TDAC. I viaggiatori possono pagare la tassa direttamente tramite l'app o il sito Web, anche in combinazione con il biglietto aereo. Tuttavia, i critici temono che questo onere aggiuntivo possa principalmente scoraggiare i turisti sensibili al prezzo. Loud [bellissima Thailandia] (https://www.schoenes-tailandia incomprensioni.

Il prelievo è sostenuto dalla speranza che la Thailandia sia in grado di attirare di nuovo 39,9 milioni di turisti entro il 2025, come nel caso prima della pandemia. Circa 24 milioni di turisti in Thailandia hanno già visitato nel 2025. Gli esperti del settore vedono un modo per rafforzare la fiducia in Thailandia come una destinazione di viaggio sicura e moderna.

L'imposta sul riso potrebbe non solo migliorare l'infrastruttura interna, ma anche creare il quadro per il turismo sostenibile e sicuro. Per la Thailandia, che è in concorrenza con altri paesi asiatici, ciò potrebbe offrire il vantaggio decisivo.