Nuovo volo da Surabaya a Bangkok: il turismo in Thailandia è in forte espansione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Tailandia lancia un nuovo volo da Surabaya a Bangkok per promuovere il turismo. Ottimizzazione dei collegamenti regionali e della mobilità.

Thailand startet neuen Flug von Surabaya nach Bangkok zur Förderung des Tourismus. Optimierung der regionalen Anbindung und Mobilität.
La Tailandia lancia un nuovo volo da Surabaya a Bangkok per promuovere il turismo. Ottimizzazione dei collegamenti regionali e della mobilità.

Nuovo volo da Surabaya a Bangkok: il turismo in Thailandia è in forte espansione!

La Tailandia punta sui collegamenti aerei e sulla promozione del turismo

Per incrementare i flussi turistici della regione, la Thailandia ha lanciato un volo diretto da Surabaya a Bangkok il 2 ottobre 2025. Questo nuovo collegamento, che opera quattro volte a settimana, migliora ulteriormente il collegamento esistente. Il volo parte dall'aeroporto internazionale Juanda di Surabaya alle 13:30. e arriva all'aeroporto Don Mueang di Bangkok alle 17:50. Con questa misura la Tailandia vuole promuovere il networking regionale e allo stesso tempo rafforzare l’attrazione turistica per i viaggiatori provenienti dall’Indonesia.

La strategia della Thailandia per posizionarsi come destinazione preferita dai turisti indonesiani si basa su un aumento mirato delle frequenze dei voli. Già nella prima metà del 2025 AirAsia ha trasportato oltre 310.000 passeggeri da città come Giakarta, Medan e Bali. Si prevedono ora altri 10.000 visitatori da Surabaya nel quarto trimestre del 2025, portando la Thailandia nel suo insieme a un obiettivo di 900.000 visitatori indonesiani per l'anno.

Rafforzare il mercato dei viaggi interno

Ma non sono all’ordine del giorno solo i collegamenti internazionali. Nel quarto trimestre del 2023, AirAsia Thailand ha aumentato la frequenza di 14 rotte nazionali per soddisfare la crescente domanda durante la stagione dei viaggi di fine anno. Verranno aggiunti un totale di 18 voli giornalieri, aumentando il numero di voli nazionali giornalieri da 87 a ben 105. Destinazioni come Chiang Mai, Phuket e Krabi sono particolarmente richieste. Già nel terzo trimestre l'utilizzo medio dei voli ammontava a un impressionante 93%; AirAsia punta addirittura a un fattore di riempimento del 95% per il quarto trimestre.

La signora Tansita Akrarittipirom, responsabile commerciale di AirAsia, sottolinea l'importanza del quarto trimestre per i viaggi nazionali. In particolare, l'esenzione dal visto per determinati gruppi di visitatori provenienti da paesi come Cina, India e Taiwan è considerata un fattore cruciale per l'ulteriore aumento della domanda.

Opzioni di viaggio confortevoli e diversificate

Viaggiare in Thailandia è molto conveniente grazie alle numerose compagnie aeree disponibili. Un totale di sei compagnie aeree tailandesi servono voli nazionali: Bangkok Airways, Thai AirAsia, Thai Lion Air, Nok Air, Thai Airways e Thai VietJetAir. Mentre Thai AirAsia ha 25 destinazioni in offerta, Bangkok Airways vola verso dieci destinazioni nazionali e gestisce tre dei propri aeroporti: Koh Samui, Trat e Sukhothai. I prezzi dei biglietti per i voli nazionali sono generalmente piuttosto interessanti, a partire da circa 25 euro da Bangkok a Chiang Mai. Un'eccezione sono i voli per Koh Samui, che spesso sono più costosi.

I viaggiatori devono tenere presente che extra come il bagaglio registrato e i pasti spesso comportano costi aggiuntivi. La prenotazione è semplice tramite i siti Web o le piattaforme delle compagnie aeree come Skyscanner e 12Go. Gli aeroporti più popolari che controllano le operazioni di volo in Thailandia includono l'aeroporto di Suvarnabhumi a Bangkok, l'aeroporto di Don Mueang e l'aeroporto internazionale di Phuket.

Con queste misure, la Thailandia non solo mostra un orecchio aperto verso le esigenze dei suoi viaggiatori, ma si concentra anche sullo sviluppo turistico sostenibile ed equilibrato. Goditi le diverse opportunità che il Paese ha da offrire!

Per ulteriori informazioni e dettagli sui nuovi collegamenti aerei vi invitiamo a consultare i resoconti di Viaggi e tour mondiali, Sala stampa dell'AirAsia E Fascino per il sud-est asiatico.