Massicce cancellazioni di voli in Asia: 41 cancellazioni negli aeroporti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 12 ottobre 2025 si sono verificati 41 voli cancellati e molti ritardi in Asia, che hanno interessato diverse importanti compagnie aeree e aeroporti.

Am 12. Oktober 2025 kam es in Asien zu 41 Flugstreichungen und vielen Verspätungen, betroffen sind mehrere große Airlines und Flughäfen.
Il 12 ottobre 2025 si sono verificati 41 voli cancellati e molti ritardi in Asia, che hanno interessato diverse importanti compagnie aeree e aeroporti.

Massicce cancellazioni di voli in Asia: 41 cancellazioni negli aeroporti!

Il 12 ottobre 2025, l’Asia dovrà affrontare un caos di viaggi come nessun altro. La situazione è peggiorata drammaticamente nelle ultime ore poiché numerose compagnie aeree stanno avendo enormi problemi con ritardi e cancellazioni. Metti mi piace [Travel and Tour World](https://www.travelandtourworld.com/news/article/major-travel-bedlam-hits-asia-as-air-india-jet-jal-ana-thai-korean-g aruda-e-altri-faccia-41-cancellazioni-in-giappone-india-thailandia-singapore-corea-del-sud-e-indonesia-at-aeroporti-inclusi-t/) Secondo quanto riferito, le compagnie aeree interessate includono nomi noti come Air India, Jet Airways, Japan Airlines, ANA, Thai Airways, Korea Air e Garuda Indonesia. In totale, oggi ci sono 41 cancellazioni nei principali aeroporti di Giappone, India, Tailandia, Singapore, Corea del Sud e Indonesia.

I grandi hub internazionali sono particolarmente colpiti. All’aeroporto internazionale di Tokyo (Haneda), ad esempio, ci sono stati 198 ritardi e una cancellazione, mentre l’aeroporto internazionale Indira Gandhi (DEL) in India non è stato risparmiato. Qui Air India e Jet Airways hanno segnalato un totale di 68 ritardi e due cancellazioni. Anche l'aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok (BKK) è gravemente colpito, con 100 ritardi e due cancellazioni da parte della Thai Airways.

Dettagli sulle cancellazioni dei voli

La ripartizione delle cancellazioni e dei ritardi mostra l’entità di questa situazione:

Paese Compagnia aerea Ritardi Eliminazione
India Air India Express 68 1
Jet Airways 19 1
Giappone Compagnie aeree giapponesi 198 1
ANA Ali 80 1
Tailandia Thai Airways 100 2
Singapore Singapore Airlines 60 2
Corea del Sud Aria coreana 80 1
Indonesia Garuda Indonesia 37 1

Il totale di 41 cancellazioni e 1.203 ritardi testimonia le difficoltà che colpiscono tutti gli aeroporti. I passeggeri devono seguire le raccomandazioni precedenti [Travel and Tour World](https://www.travelandtourworld.com/news/article/major-travel-bedlam-hits-asia-as-air-india-jet-jal-ana-thai-korean-g aruda-e-altri-faccia-41-cancellazioni-in-giappone-india-thailandia-singapore-corea-del-sud-e-indonesia-at-aeroporti-inclusi-t/) ti informano sullo stato attuale del volo e si preparano a tempi di attesa più lunghi. La pazienza è la chiave per padroneggiare i piani di viaggio modificati.

Aggiornamenti sull'aeroporto

Thai Airways offre anche informazioni di base sulle partenze dall'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, che attualmente è interessato da numerosi ritardi. L'ora attuale all'aeroporto mostra 12:20 mentre Thai Airways combatte 100 ritardi e due cancellazioni Stato del volo. Sono interessati diversi voli da e per destinazioni internazionali, il che complica ulteriormente la situazione.

La situazione attuale ci ricorda che il trasporto aereo può essere interrotto non solo da disastri naturali e impatti legati alla pandemia, ma anche da fattori economici e crisi geopolitiche. Secondo Tagesschau, la domanda di voli rimane ininterrotta, ma molte compagnie aeree sono costrette a ridurre le proprie capacità a causa di queste sfide.

Si consiglia ai passeggeri interessati di controllare regolarmente i dettagli del volo e di prepararsi a eventuali modifiche. Il caos nei viaggi è una tendenza che purtroppo continueremo a osservare con maggiore frequenza in futuro.